Viaggi e visite guidate

Programma 2017 (in via di definizione)

Nel predisporre la nuova programmazione per il prossimo anno, abbiamo tenuto conto anche dei suggerimenti formulati dai nostri Soci.
Per organizzare al meglio le iniziative vi chiediamo di segnalarci sin da ora – senza vincoli di adesione – il vostro interesse sulle proposte indicate. Consigli e idee sono sempre graditi.

 
1. Firenze ed i suoi splendidi Cenacoli MARZO – 1 giorno in pullman

2. Tour della Sicilia APRILE – 9 giorni in pullman
Alla scoperta della più grande isola del Mediterraneo e di una delle terre più affascinanti del pianeta. Crocevia di molte civiltà nei secoli, la Sicilia insieme alla Grecia può essere considerata la culla della civiltà occidentale. I popoli che nei secoli si sono stabiliti nell’isola oltre a determinare l’attuale splendido carattere del popolo siciliano, hanno lasciato in eredità un patrimonio culturale e artistico che non ha eguali nel mondo.

3. New York – Philadelphia – Washington GIUGNO – 7/8 giorni
Un itinerario che permetterà di immergersi nella storia americana e nelle sue radici, coniugando perfettamente architettura, natura e storia. La cosmopolita New York, la “Grande Mela” con il suo fascino ipnotico: i grattacieli che caratterizzano il suo profilo famoso in tutto il mondo, l’inconfondibile sagoma dell’Empire State Building, l’emozione nell’assistere ad una funzione religiosa al ritmo di cori Gospel di Harlem, passeggiare in Central Park… Tutto questo la rende una città incredibile… Dove, se una cosa non si trova, significa che non esiste in nessuna altra parte del mondo! Philadelphia una delle più antiche città degli Stati Uniti, dove fu dichiarata l’Indipendenza Americana. Luogo affascinante in cui si trova il quartiere più antico degli Stati Uniti che accolse i primi pionieri dall’Europa. L’elegante Washington con la sua storia e i suoi musei e i luoghi simbolo dell’epopea americana: il Lincoln Memorial dove M.L.King pronunciò il famoso discorso ‘I have a dream…’ un ‘sogno’ urlato a tutto il mondo; la Casa Bianca, il principale simbolo degli Stati Uniti…, e non solo.

4. Bretagna e Normandia SETTEMBRE – 9 giorni in pullman
Visitare la Normandia e la Bretagna vuol dire intraprendere un viaggio nel tempo, nella terra dove sbarcarono i Vichinghi nel X secolo, venendo a contatto con fiere tradizioni, immense campagne verdi e fitte foreste. Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti e i principali luoghi storici di grande interesse. Normandia, infatti, è anche sinonimo di ‘sbarco’ legato allo storico D-Day della Seconda Guerra Mondiale. La Bretagna, invece, è il paese del mare e dei boschi, immersa in scenari idilliaci dove, incastonati come gioielli, si incontrano moltissimi siti archeologici millenari.