Io, Sgabanaza – Capit Incontra 2020

sgabanaza

Il mese di luglio, a Marina di Ravenna, si apre all’insegna della risata. Ospite della seconda serata della rassegna Capit Incontra il celebre attore e cabarettista Pier Giuseppe Bertaccini, in arte Sgabanaza. Mercoledì 1 luglio il comico forlivese presenterà Io, Sgabanaza (Clown Bianco Edizioni), autobiografia scritta a quattro mani assieme a Vania Rivalta.

La serata sarà un’occasione per ripercorrere oltre cinquant’anni di carriera, e non solo. Avremo l’occasione di conoscere anche aspetti inediti della vita di Pier Giuseppe Bertaccini. Dall’infanzia movimentata alla vocazione religiosa che lo porta a frequentare il seminario, dal talento naturale per il racconto comico, ereditato dalla mamma, al palcoscenico della tv nazionale.
Attraverso Bertaccini e Sgabanaza passa un frammento della storia di Romagna.

Capit Incontra

Gli incontri si svolgeranno presso il Bagno Luana Beach in via Lungomare 80 in uno spazio dedicato, riparato in caso di pioggia, e sufficientemente ampio per garantire il distanziamento sociale previsto dalle norme di contrasto al Covid19. I partecipanti dovranno indossare le mascherine.