Tutti insieme appassionatamente, il musical

al Teatro Alighieri

Il secondo appuntamento con la rassegna Teatro Musica, organizzata dalla Capit in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, è con il musical.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Aggiungi un posto a tavola, la Compagnia dell’Alba torna al Teatro Alighieri sabato 17 dicembre, sempre alle 21.00, con un altro titolo celeberrimo, Tutti insieme appassionatamente.
La produzione originale, presentata la prima volta a Broadway nel 1959 col titolo “The sound of music”, fu ispirata al romanzo autobiografico della cantante Maria Augusta Von Trapp.
La vicenda della novizia che si ritrova governante presso la famiglia del capitano Von Trapp, vedovo con sette figli nell’Austria del 1936, deve la sua notorietà al film del 1965 di Robert Wise con Julie Andrews, vincitore di cinque oscar. Le musiche di Richard Rodgers sono divenute successi internazionali, a partire da “My Favorite things”, reinterpretata in innumerevoli versioni in tutto il mondo.
Il musical, portato in scena per la prima volta nel nostra Paese nel 2005, con qualche allestimento è alla sua terza produzione italiana, con la regia di Fabrizio Angelini che si avvale di un cast eccezionale del quale fanno parte, tra gli altri, Carolina Ciampoli e Gabriele De Guglielmo.
Biglietti in prevendita presso il Teatro Alighieri tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00, il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.