Fatti e personaggi della vecchia Ravenna
A Franco Gabici il grato compito di aprire la nona edizione di Capit Incontra. La rassegna culturale prevede un totale di sei incontri, il mercoledì sera alle ore 21, a partire dal 5 luglio. Le serate saranno dedicate a letteratura, storia, attualità e tradizioni popolari. Appuntamenti all’aperto, nelle serate estive, con autori e protagonisti della cultura locale e nazionale.
L’eclettico intellettuale ravennate intratterrà con il pubblico una conversazione dal titolo Fatti e personaggi della vecchia Ravenna. Dalla “Mariola” a “Garibaldi”: una passeggiata ideale per le strade di Ravenna alla ricerca di un tempo perduto che ancora affascina.
La serata, si svolgerà come di consueto in Piazzale Marinai d’Italia, a Marina di Ravenna. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà nell’attigua sala “G. Di Stefano” del Centro Civico.
La rassegna è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comuune di Ravenna. Organizzata da Capit in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Ravenna, si avvale del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.