Mauro Mazzotti – Capit Incontra ’21

mauro mazzotti

Mauro Mazzotti avrà il compito di aprire il mese di luglio di Capit Incontra. La rassegna letteraria estiva promossa da Capit Ravenna, giunta alla sua tredicesima edizione, è ospitata dal Bagno Luana Beach. L’appuntamento è per mercoledì 7 luglio, alle ore 21:00, sulla spiaggia di Marina di Ravenna.

Mauro Mazzotti, Guida di Ravenna in 41 delitti

Lo scrittore presenterà il suo ultimo lavoro Guida di Ravenna in 41 delitti (Danilo Montanari Editore), e ci guiderà alla scoperta di Ravenna partendo da un’inedita prospettiva. Duemila anni di storia della città saranno raccontati attraverso quarantun delitti: dalla morte di Sant’Apollinare alle uccisioni del secondo dopoguerra.
Una guida che ripercorre, anche con un tocco di ironia, gli episodi tragici del tempo più antico e l’ambientazione storica, con schede dei magnifici monumenti ravennati, dal periodo romano e bizantino agli scenari barocchi.
La seratà sarà condotta da Claudia Foschin.

Capit Incontra

L’incontro si svolgerà presso il Bagno Luana Beach in via Lungomare 80 in uno spazio dedicato, riparato in caso di pioggia, e sufficientemente ampio per garantire il distanziamento sociale previsto dalle norme di contrasto al Covid19.