Max Ernst a Milano – Viaggi e visite guidate

ernst

Anche quest’anno Capit Ravenna propone una visita natalizia a Milano, venerdì 16 dicembre. Come tradizione, sarà un’occasione per godere della grande arte, con la mostra Max Ernst. Le ragioni di una mostra, e per immergersi nell’atmosfera natalizia.

Max Ernst a Palazzo Reale

Si tratta della prima grande retrospettiva realizzata in Italia delle opere dell’artista tedesco. Ernst, nativo della Vestfalia ma francese d’adozione, è stato tra i grandi protagonisti dell’arte del ‘900. La mostra di Palazzo Reale ripercorre la sua vita avventurosa e la sua opera attraverso dipinti, sculture, collage, disegni, fotografie, gioielli e libri illustrati provenienti da musei e collezioni italiane e internazionali.

Il fascino di Milano

Dopo pranzo i partecipanti saranno liberi di avventurarsi per le vie del centro storico di Milano. Nella zona del Duomo si svolge il mercatino di Natale più grande della città. La piazza si riempie dei tradizionali chalet che vendono regali, oggetti di artigianato natalizio, decorazioni e una vasta gamma di prelibatezze.

Prenotazioni e saldo entro il 28 novembre 2022