LAGUNA: VITA/MORTE/VITA

Sabato 8 ottobre alle ore 18.30 inaugura la personale di Laura Rambelli LAGUNA: VITA/MORTE/VITA, presso la Galleria FaroArte di Marina di Ravenna.

Fino al 30 ottobre, alla Galleria FaroArte, sarà possibile ammirare l’installazione della giovane artista e visual designer ravennate Laura Rambelli.
La mostra, promossa dalla Capit in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Ravenna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e i patrocini di Regione Emilia Romagna, Comune e Provincia di Ravenna, conclude un progetto iniziato nel marzo 2016 con l’esposizione “100 Uccelli”, presso la Schleifmühlgasse 12-14 Gallery di Vienna e proseguito con l’installazione di alcune sculture nella suggestiva cornice della Pialassa Baiona di Marina Romea, visibile a bordo di una barca.
Questa terza fase raccoglierà il lavoro di un anno vissuto dentro e fuori all’ambiente lagunare, vero e proprio utero che ha accolto e protetto l’artista, partecipando in modo attivo alla genesi delle opere, e non solo come mera fonte di ispirazione. La laguna, luogo in cui terra e mare, vita, morte e nascita convivono e si alternano, è quindi il grembo primordiale in cui i processi creativi maturano e trovano libero sfogo, sia nelle loro componenti più istintive che in quelle sublimi.

Orari di visita: sabato e domenica, dalle ore 17:00 alle 19:00

www.laurarambelli.com