La Principessa Sissi

Si avvicina il nuovo appuntamento con la rassegna Teatro Musica, organizzata dalla Capit in convenzione col Comune di Ravenna e con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo Ravennate & Imolese.
Martedì 7 febbraio alle 21, al Teatro Alighieri, la compagnia “In Scena” di Corrado Abbati presenterà il suo nuovo musical, una produzione in esclusiva nazionale de La Principessa Sissi, testo e regia dello stesso Abbati.
Le musiche originali sono di Alessandro Nidi che assembla con armonia valzer, marcette e melodie liriche.

La vicenda di Elisabetta di Baviera, resa popolare dai film con Romy Schneider, è qui colta nella fase iniziale dell’amore con l’imperatore Francesco Giuseppe. Lo scenario è quello della corte asburgica, rappresentata in fastose atmosfere da Capodanno Viennese.
La protagonista Sissi è interpretata da Cristina Calisi, che firma anche le coreografie. Gli altri personaggi principali sono affidati a Matteo Borghi, Lucia Antinori, Luca Mazzamurro, Lorenzo Di Girolamo, Antonietta Manfredi, Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli e Francesco Bertoni.
Lo spettacolo sta riscuotendo grande apprezzamento per ritmo, vivacità ed eleganza dell’allestimento scenico tanto che la Compagnia ha programmato oltre settanta repliche in tutto il territorio nazionale.

I biglietti sono disponibili in prevendita anche on line sul sito www.teatroalighieri.org.