Viaggio nell’operetta: Il musical!

operetta

Un nuovo appuntamento con la rassegna Teatro Musica, organizzata da Capit Ravenna in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, è in programma Sabato 24 marzo, alle ore 21.00 al teatro Alighieri di Ravenna.

Viaggio nell’operetta: il musical! è il titolo dello spettacolo, allestito dalla compagnia Golden Show di Trieste, con la regia di Alessandro Gilleri. Un fantastico itinerario in due parti, raccomandato agli amanti dell’operetta, della commedia musicale e del musical. Partendo da Vienna e Budapest conduce a Londra, Parigi per approdare a Roma. Le opere di Strauss, Lehar, Kalmann, Offenbach, Lombardo, Ranzato, Garinei e Giovannini accompagnano il pubblico in un fantastico e coinvolgente viaggio musicale.

Lo spettacolo si avvale di un cast d’eccezione composto da Andrea Binetti, Marzia Postogna, Maria Giovanna Michelini e Riccardo Gatto, vincitore del premio “Limiti” per giovani tenori, accompagnati dal vivo dalla Golden Show Ensemble, diretta da Bruno De caro. Le incursioni coreografiche sono delle Golden Show Girls dirette da Morena Barcone.

Per questa tappa cittadina dello show si uniscono al cast sia la Banda Cittadina di Ravenna, diretta dal maestro Mauro Vergimigli, sia gli allievi del Ravenna Ballet Studio, diretto da Cinzia Di Pizio.
I costumi sono di Antonella Guglielmi, le luci di Marco Macrini.

Prevendita presso la biglietteria del teatro Alighieri (T. 0544 249244)
Riduzioni di prezzo per gli under ventisei e gli over sessantacinque anni, oltre ai vari soggetti convenzionati con Capit.

Il programma della rassegna

Informazioni: Capit Ravenna, via Gradenigo n. 6 dal lunedì al venerdì h. 9.00 – 12.30 (t. 0544 591715) e-mail info@capitra.it .