Patatrak, la Rumagna inti trocal – Ritroviamoci al Rasi

patatrak

Domenica 17 novembre 2019 terzo appuntamento con la 38^ rassegna Ritroviamoci al Rasi, organizzata da Capit in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.
In programma un nuovo allestimento dello spettacolo Patatrak, la Rumagna inti trocal. A portarlo in scena La Compagine di Lugo, con un cast di tredici attori guidati dai fratelli Gianni e Paolo Parmiani.
Patatrak è, il portabandiera di quel nuovo teatro romagnolo, cui la penna di Paolo Parmiani si affida volentieri ormai da tempo. Un gioco senza sosta di caratteri e situazioni cavalca un filo conduttore che diverte e fa pensare. Si ride di una Romagna che cade a pezzi, rovinando inevitabilmente tra luoghi comuni e stereotipi, ma alla fine si sorride – forse malinconicamente – davanti a una speranza che si accende con dolcezza: la speranza di ritrovare il senso di una autentica identità culturale che sembrava dimenticata per sempre.

Ritroviamoci al Rasi

I bigliettti possono essere acquistati alla biglietteria del teatro Rasi (tel. 0544 30227) in prevendita il giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00, o un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prezzi da 5 a 9,00 €.