I corsi di febbraio 2020

claudio spadoni

Anche a febbraio 2020 continua l’attività di corsi e laboratori riservati ai soci Capit. Le iscrizioni sono aperte, vi invitiamo ad affrettarvi perché i posti sono limitati!

Conversazioni sull’arte contemporanea

Il Professor Claudio Spadoni, storico dell’Arte che non ha certo bisogno di presentazioni, ci guiderà alla scoperta dell’arte contemporanea. Tre incontri a tema, per destare l’interesse di appassionati e curiosi attraverso aneddoti, narrazioni e ricordi personali. Al termine del corso è prevista una gita a Padova, guidata dal Prof. Spadoni, per (ri)scoprire l’architettura di Gio Ponti, protagonista fondamentale dell’arte italiana del Novecento, cui farà seguito la visita della Cappella degli Scrovegni.

Quota di partecipazione: 25 €.

Le conferenze si terranno venerdì 14, 21 e 28 febbraio, dalle 17:30 alle 19.

A spasso per i monumenti di Ravenna

Manuela Farneti, guida turistica professionista, accompagnerà i partecipanti in una passeggiata per le vie del centro storico di Ravenna.

  • Sabato 7 marzo, ore 15:30 – Lord Byron a Ravenna
  • Sabato 4 aprile, ore 15:30 – La Ravenna dei Rasponi

Quota di partecipazione: 7 € a visita

Altri appuntamenti

Vi ricordiamo che l’attività di Capit Ravenna, per quanto riguarda corsi, laboratori e conferenze, comprende anche il Salotto Letterariodel Gruppo Culturale Amici del Pettirosso, ed i laboratori di KantieriTeatrali, a cura di Alessandro Braga