Verso il ritorno alla normalità – una nuova sfida

normalità

Carissimi amici,

Vi comunichiamo che, salvo diverse indicazioni, gli uffici della Capit riapriranno lunedì 4 maggio. Finalmente si intravede all’orizzonte il ritorno alla tanto sospirata normalità. Sarà sicuramente un percorso difficoltoso, ma uniti ce la faremo.

Le nostre attività culturali riprenderanno, probabilmente con nuove modalità, ma con la stessa passione di sempre. Cercheremo di rendere piacevoli le giornate dei nostri associati, con momenti di apprendimento, di creatività o di semplice intrattenimento e socialità. L’obiettivo è ritrovare quel senso di  comunità che in queste settimane è venuto meno.

KantieriTeatrali

Nel frattempo, continua l’attività dei KantieriTetrali di Alessandro Braga. I ben 15 partecipanti al laboratorio LAVALIGIADELLETTORE stanno lavorando on-line per preparare un emozionante reading letterario dedicato alle più belle lettere scritte, dal calamaio al computer. Vorrà essere la prima pietra, il primo segno, che ci farà ritrovare per riprendere un rinnovato cammino culturale.

I due laboratori teatrali SIVAINSCENA ed ESTATESULPALCOSCENICO sono in fase di organizzazione, in attesa di capirne la fattibilità. In particolare, per i bambini della scuola primaria, è in fase di studio un laboratorio artistico-letterario, in cui si possa lavorare ritrovando quell’atmosfera scolastica venuta a mancare in questi mesi.

Una nuova normalità

Capit Ravenna si impegnerà per accompagnarvi nel ritorno alla normalità. Siamo consapevoli che difficilmente le cose saranno come prima, e che si tratterà di un processo lungo e non indolore. Insieme però siamo più forti, ed è in questi momenti che l’associazionismo, con i suoi valori, assolve maggiormente alle sue funzioni. Troveremo un nuovo equilibrio, una nuova normalità, insieme.