Sulle orme di Francesca Da Polenta – viaggi e visite guidate

francesca da polenta

Capit Ravenna è lieta di invitarvi, domenica 11 ottobre, ad una visita guidata nel centro storico di Ravenna a cura di Manuela Farneti, guida turistica professionista.

Francesca da Polenta da “peccatrice lussuriosa a eroina della libertà”

La visita verte sulla Ravenna della Signoria dei Da Polenta, la storia e le tracce che i Polentani hanno lasciato in città, ed in particolare sulla figura di Francesca Da Polenta che nel corso dei secoli ha conosciuto una singolare evoluzione da “peccatrice lussuriosa a eroina della libertà”.

Il programma

La passeggiata parte dalla Tomba di Dante, include il Quadrarco di Braccioforte, La Basilica di S.Francesco e si snoda poi lungo Via Mazzini fino a raggiungere la “Casa detta dei Polentani” in Via Zagarelli alle mura.
Ore 15:00 inizio visita. Si chiede di arrivare al luogo dell’appuntamento 15 minuti prima dell’inizio per il pagamento della quota e il ritiro delle radioguide.
Punto di Incontro: Tomba di Dante – Durata della visita circa 2 ore

Modalità di partecipazione

Min 8 – Max 20 persone con prenotazione obbligatoria
Costo: 10 Euro a persona. La quota include la visita con guida abilitata (8,00 euro) e il noleggio della radioguida (2,00).
Per informazioni e prenotazioni: cell. 328 8258887 mfarneti60@gmail.com

La visita sarà effettuata rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento del distanziamento sociale. I partecipanti dovranno presentarsi al punto di incontro con la mascherina e consegnare il modulo di autocertificazione compilato, nel rispetto delle normative COVID-19.

Il modulo di autocertificazione

In caso di maltempo la visita sarà posticipata ad altra data che verrà tempestivamente comunicata.