72 ore – Salotto letterario ’22

salotto letterario la perdita della lettera r

Nuovo appuntamento con il Salotto Letterario 2022, venerdì 25 febbraio, dalle 17:30 alle 19:00, presso il Centro Sociale Bosco Baronio, Via Antonio Meucci, 23 Ravenna il Gruppo Culturale Amici del Pettirosso e Capit Ravenna. Gli autori presenteranno 72 ore (Tabula Fati) un romanzo noir collettivo, ambientato a Bologna.

72 ore

Camminiamo mescolandoci ad altre vite, spesso per caso, incrociando avidità, paura, speranza, ambizione, a volte solo debolezza. Passi prigionieri dell’orizzonte, delle nostre realtà così simili e diverse da quelle di chi ci sta accanto.
Riempiamo i vuoti del racconto con quel che portiamo nel cuore plasmando la nostra verità.
Così vediamo il mondo e così lo vedono questi personaggi, vittime e carnefici in uno strano gioco del destino che si consumerà in 72 ore.
Chi sarà chi? Otto voci, otto penne per dipingere a tinte forti una Bologna nera, fatta di droga, sangue e morte, una catarsi di terrore e speranza.

Silvia Banzola, Marcello Benelli, Adriana Comaschi, Melania Fusconi, Renzo Maltoni, Emiliano Mecati, Gianluca Morozzi, Alessio Seganti, con editor Silva Ganzitti, in otto racconti compongono altrettante tessere di un puzzle che, un po’ azzardando, si potrebbe definire un romanzo collettivo sui generis.

Causa le restrizioni previste dal particolare momento, si invitano tutti gli interessati (soli soci ANCeSCAO o CAPIT) a prenotare per tempo, entro e non oltre giovedì 24 gennaio, fino ad esaurimento dei posti.
Ingresso con Green Pass rafforzato, dotati di mascherina FFP2 senza valvola di esalazione, garantendo il rispetto della normativa vigente