Padiglione Bologna – Galleria FaroArte

padiglione bologna

La collettiva Padiglione Bologna inaugura, sabato due luglio alle ore 18:00, la nuova stagione della Galleria FaroArte. Con l’arrivo dell’estate tornano le mostre d’arte contemporanea a Marina di Ravenna.

Padiglione Bologna

Il primo appuntamento dell’estate 2022 è una collettiva di circa trenta artisti di Bologna e dintorni, dal titolo Padiglione Bologna, a cura di Sandro Malossini, che si svolgerà dal 2 al 31 luglio. Padiglione Bologna è un’idea di spazio libero in cui gli artisti, anche diversi nella ricerca e nel linguaggio utilizzato, hanno la possibilità di far conoscere il proprio lavoro. Nella mostra di Marina di Ravenna si potranno ammirare opere di alcuni maestri presenti fin dagli anni Cinquanta e Sessanta, come Alfonso Frasnedi, Vincenzo Satta, Giorgio Zucchini, Nanni Menetti, Maurizio Bottarelli. Vi sarà una cospicua presenza di artisti emersi tra gli anni Settanta ed Ottanta come Maurizio Osti, Mirta Carroli, Leonardo Santoli, Daniele Degli Angeli, Pinuccia Bernardoni, Fabio Torre, solo per citarne alcuni, per arrivare ai più giovani, ma affermati già da alcuni anni, come Antonella Cinelli, Francesco Finotti, Massiel Leza.

Galleria FaroArte

La mostra potrà essere visitata ad ingresso libero fino al 31 luglio, nelle3 giornate di venerdì venerdì (ore 21-23), sabato e domenica (16-19:30).
La Galleria FaroArte è a Marina di Ravenna, in Largo Walter Magnavacchi, 6.