Quando le canzoni diventano poesie

quando le canzoni diventano poesie

Nell’ambito della Rassegna Teatro Musica, sarà portato sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna sabato 18 febbraio 2023 alle ore 21.00 lo spettacolo Quando le canzoni diventano poesie, ideato e scritto da Alessandro Braga.

Brani immortali della musica italiana

Uno show che prevede un percorso suggestivo tra alcune delle più belle canzoni italiane, dall’inizio del ‘900 agli anni ’80, con brani capaci di coinvolgere e commuovere anche dopo decenni dal loro primo ascolto.
Canzoni immortali come O Sole Mio, Arrivederci Roma, Vecchio Frack degli anni Cinquanta, Il cielo in una stanza, Che sarà, Margherita, per terminare con gli anni Ottanta di Lucio Dalla.
Un’imperdibile occasione per rivivere momenti che appartengono alle diverse fasi della nostra esistenza.

Grandi collaborazioni

La voce narrante di Alessandro Braga, il soprano Valentina Rambelli, il tenore Fabio Naldini, il baritono Gaspare Fazio, il Coro lirico Città di Faenza accompagnati dall’Ensemble Mosaici Sonori, con la partecipazione dell’attrice Elisabetta Rivalta, interpreteranno una ventina di brani.
Coreografie e immagini prodotte dagli Allievi dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, coordinate da Beatrice Pucci.

Quando le canzoni diventano poesie

Biglietteria presso il Teatro Alighieri (0544.249244)
L’iniziativa è promossa da Capit Ravenna in collaborazione con Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e La BCC ravennate forlivese e imolese.