Musical? …. e perchè no!!!

Amici della Capit Aps,  in collaborazione con Chorus Fantasy Aps Ravenna, nel mese di ottobre, presenta “MUSICAL?…e  perché no!!!”,  una Rassegna interamente dedicata al mondo del Musical, ma con uno “sguardo” anche nel mondo del Pop e della Commedia musicale.
Nello sviluppo di questa Rassegna si vuol dare rilievo, soprattutto, ad un percorso artistico, stilistico e culturale di questi generi, con l’obiettivo di valorizzarne un ulteriore sviluppo e conoscenza nel nostro territorio. Saranno organizzati una serie di Concerti e Spettacoli al Teatro Alighieri ed al Teatro Rasi di Ravenna, con solisti e formazioni corali, quali il coro Chorus Fantasy di Ravenna, il gruppo Ekos Vocal Ensemble di Vignola (MO) ed il gruppo Incontroll’arte di Argenta (FE). Prima di ogni concerto o spettacolo vi sarà un incontro degli esecutori con il pubblico, ove verrà illustrato il Programma della serata con la presentazione storico-artistica dei vari brani e dei relativi autori.
Sono previsti inoltre dei Flash Mob, da parte dei gruppi corali stessi, nelle strade e piazze della nostra città!
Il 7 ed 8 ottobre, nella Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, si terrà un Meeting dal tema “Il Coro ed il Solista nel Musical e nella Commedia Musicale”, una due giorni di Masterclass, intense e di alta formazione con docenti di fama, con curricula di tutto rispetto ed altamente qualificati nel settore, quali la Soprano ravennate e Docente di Canto, Jenny Ballarini; la Cantautrice, Docente di Canto presso la BSMT di Bologna, esperta di Vocologia artistica, Erika Biavati ed il Performer, Cantante, Docente Cantautore, Attore e che altro aggiungere…..Giò Di Tonno.
A conclusione della Rassegna vi sarà un concerto-spettacolo al Teatro Alighieri, protagonisti il coro CHORUS FANTASY Aps di Ravenna ed il gruppo INCONTROLL’ARTE di Argenta, con solisti, ballerini e coreografie tratte dai più famosi Musical.

Bando Musical … e perchè no.