La Capit apre le iscrizioni, il 5 febbraio, alla stagione dei laboratori teatrali, in collaborazione con i KANTIERITEATRALI di Alessandro Braga, con il primo dei workshop intensivi, dedicato al corretto modo di esprimersi verbalmente. Cinque lezioni dal 13 al 29 febbraio 2024.
Vorresti parlare correttamente, con la stessa efficacia degli attori, pronunciando le parole secondo i giusti accenti e senza cadenza dialettale?
Sei curioso di scoprire i segreti del linguaggio quotidiano o vuoi perfezionare la tua passione per la recitazione?
Seguendo il metodo learning by doing, – imparare facendo – , di W.Peraro, celebre insegnante di dizione e doppiaggio, il laboratorio sarà basato sulla pratica, con l’uso degli strumenti di lavoro dell’Attore e di esercizi semplici ed essenziali per raffinare il proprio parlato e la cadenza regionale, acquisendo i corretti accenti, lavorando soprattutto sul miglioramento dell’articolazione del labiale.
La corretta dizione si ottiene attraverso il continuo esercizio, per questo, il workshop è adatto, anche a chi ha già partecipato ad eventi formativi dedicati a questa arte del “belparlare”, utilissima nella quotidianità, e fondamentale per gli studenti che stanno strutturando il proprio parlato, oggi purtroppo in fase di poca chiarezza.