Mirella Saluzzo – Al 13 e Carta

Domenica 10 luglio alle ore 18.30 si inaugura la personale di Mirella Saluzzo Al 13 e Carta, presso la Galleria FaroArte di Marina di Ravenna.

Il titolo della mostra prende spunto dai materiali che l’artista utilizza per realizzare le sue opere, l’alluminio e la carta. Attraverso un percorso espositivo di grandi e piccole sculture affiancate ad opere a parete l’artista ci rende partecipi della sua visione del mondo, dove l’opera non è oggetto in sé ma suggerisce relazioni con altri spazi.
Ad una selezione di opere inedite se ne affiancano altre provenienti dalle recenti mostre alla Rocca Roveresca di Senigallia, all’Oratorio di San Sebastiano di Forlì e alla Rocca di Umbertide, che hanno avuto ampio consenso di critica e di pubblico.

Orari di visita: mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 21 alle ore 23, fino al 21 agosto 2016.

Mirella Saluzzo, dopo gli studi artistici, inizia un intenso percorso creativo, dividendo i suoi interessi tra pittura e ceramica, per poi privilegiare la ricerca plastica con opere realizzate con lastre di alluminio e con altri metalli, orientandosi sempre più alla produzione di sculture di varie dimensioni.