Concorso Letterario Città di Ravenna 2018

concorso letterario città di Ravenna 2019

L’Associazione CAPIT Ravenna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, bandisce il Concorso Letterario Città di Ravenna 2018. A tema libero, è articolato nelle due sezioni Poesie e Racconti, per opere inedite in lingua italiana o in dialetto romagnolo. La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica amici.pettirosso@gmail.com entro il 31 luglio 2018. Le opere pervenute saranno pubblicate nell’antologia In Volo col Pettirosso 2018.

Il concorso è alla sua terza edizione, dopo che il gruppo culturale Amici del Pettirosso, che ha realizzato con successo le precedenti edizioni, è entrato a far parte dell’Associazione Amici della Capit.

Sono previsti premi per i primi tre classificati di ciascuna sezione, oltre a riconoscimenti ad opere ritenute particolarmente meritevoli. La presentazione pubblica dell’antologia e la premiazione dei vincitori avverranno entro il 20 dicembre, nel corso di una spumeggiante serata conviviale.

Il bando

Modulo d’iscrizione