Concorso Letterario Citta di Ravenna – Proroga

concorso letterario città di Ravenna 2019

Le iscrizioni al Concorso Letterario Città di Ravenna 2019 sono prorogate. Sarà possibile inviare le proprie opere all’organizzazione entro lunedì 30 settembre 2019.

L’Associazione Amici della Capit, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, bandisce il Concorso Letterario Città di Ravenna 2019. Giunto alla sua quarta edizione, si tratta di un concorso per opere inedite in lingua italiana o in dialetto romagnolo. Organizzato dal Gruppo Culturale Amici del Pettirosso, è articolato in tre sezioni: poesia in lingua, poesia in dialetto romagnolo e racconti. La partecipazione al concorso è gratuita, per i soci Capit.

Per partecipare al Concorso Letterario Città di Ravenna 2019 le opere dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica amici.pettirosso@gmail.com entro il 30 settembre 2019. I lavori pervenuti saranno pubblicati nell’antologia In Volo col Pettirosso 2019.

Sono previsti premi per i primi tre classificati di ciascuna sezione, oltre a riconoscimenti ad opere ritenute particolarmente meritevoli. La presentazione pubblica dell’antologia e la premiazione dei vincitori avverranno entro il 20 dicembre, nel corso di una spumeggiante serata conviviale.

Il bando