Gianfranco Angelucci – Capit Incontra ’21

gianfranco angelucci

Gianfranco Angelucci sarà il protagonista del quarto appuntamento con la rassegna Capit Incontra, mercoledì 21 luglio alle ore 21:00. Lo scrittore ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della figura dell’attrice Giulietta Masina. 

Gianfranco Angelucci, Giulietta Masina

Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro, Giulietta Masina (Edizioni Sabinae). Ripercorreremo insieme la vita e la carriera dell’attrice, troppo spesso ricordata come “la moglie di Fellini”, e non per i suoi meriti artistici e personali.

Si dice che Giulietta Masina condivida il destino della luna, di mostrare sempre un’unica faccia, quella illuminata dal sole. E che il suo sole sia stato Federico Fellini. Ma la vicenda dell’attrice, interprete di ben due film Premio Oscar, abbraccia dimensioni assai più ampie, mai fino ad ora svelate, e riscatta l’altra metà del cielo, l’intero universo femminile, da secolari ingiustizie e violenze.

Capit Incontra

L’incontro si svolgerà presso il Bagno Luana Beach in via Lungomare 80 in uno spazio dedicato, riparato in caso di pioggia, e sufficientemente ampio per garantire il distanziamento sociale previsto dalle norme di contrasto al Covid19.