Amar cantando – Musica e Spirito X

sangue dante e francesco

Venerdì 15 ottobre, alle ore 20:45, nuovo appuntamento con la rassegna Musica e Spirito. L’evento, che si svolgerà nella tradizionale sede della Basilica di San Francesco a Ravenna, si intitola Amar cantando, Ars Nova e Stil Novo ai tempi di Dante. I protagonisti della serata saranno gli attori, i musicisti e gli esperti dell’Associazione Ars Nova e del Liceo Carducci di Trieste.

Amar cantando, Ars Nova e Stil Novo ai tempi di Dante

Musica e Spirito torna con una serata inserita nelle celebrazioni per il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta. Le note, insieme alle letture, saranno a tema dantesco e permetteranno di continuare il viaggio alla scoperta del mondo dell’Alighieri. Ci troviamo di fronte ad un’iniziativa che vuole congiungere il mondo artistico con quello spirituale (lasciando anche un ampio spazio alla letteratura). Liriche, canti, versi e sonetti saranno eseguiti ed interpretati in modo da favorire il trasporto e l’immedesimazione del pubblico. Le parole saranno accompagnati da trascrizioni strumentali che affrontano la tematica della memoria di Dante, attraverso un approccio coinvolgente e originale.

Musica e Spirito

Amar cantando, Ars Nova e Stil Novo ai tempi di Dante è il decimo appuntamento di questa X edizione di Musica e Spirito. Si svolgerà nella suggestiva cornice della Basilica di San Francesco a Ravenna, nel cuore della zona dantesca della città. L’ingresso è libero.